BLOG
E’ PRIMAVERA! ARIA NUOVA IN CASA!!!
Ci sono molti rimedi semplici e naturali per purificare l’aria di casa. In questo post illustreremo quelli più efficaci e maggiormente utilizzati.
La salute delle persone che vivono molte ore della giornata in un ambiente, come quello domestico, dipende molto spesso dalla qualità dell’aria che in quell’ambiente respirano. In montagna è sufficiente aerare le stanze di una casa per poter migliorare la qualità dell’aria che respiriamo. Nelle aree urbane, invece, aerare le stanze può spesso diventare un boomerang per la propria salute, in quanto vengono immessi nell’ambiente domestico gli innumerevoli agenti inquinanti presenti all’esterno, soprattutto in inverno.
Purificare l’aria di casa è possibile grazie a SanHabitat Kit
Cambiare aria in casa dunque non è sempre un’operazione consigliabile e dunque, in questi casi, è necessario mettere in atto una serie di rimedi per purificare l’aria.
Piante d’appartamento. Le piante per interni sono uno dei rimedi più efficaci per purificare l’aria di casa. Non è necessario creare una serra nelle vostre stanze, ma è sufficiente mettere una pianta qua e là per fare in modo che in ogni angolo della casa ci sia il giusto scambio tra anidride carbonica e ossigeno. Non abbiate paura a mettere una pianta anche nella vostra camera da letto, in quanto la produzione di ossigeno della pianta durante tutto il giorno sarà superiore a quella sottratta durante la notte. Inoltre le piante negli appartamenti regolano l’umidità che è spesso causa di muffe sulle pareti.
Eliminare l’umidità. L’umidità persistente in una stanza, porta inevitabilmente alla formazione di muffe, le cui spore sono assolutamente dannose per il nostro organismo.
Aspirapolvere. Un buon aspirapolvere può eliminare, oltre alla polvere, le particelle inquinanti presenti nella polvere stessa. Prendete la buona abitudine di utilizzarlo almeno una volta alla settimana, in quanto spazzare le stanze non è sufficiente.
Finestre. Se il vostro appartamento è in una zona dove il livello di inquinamento è elevato, è consigliabile aerare le stanze aprendo le finestre di casa solo ed esclusivamente nelle ore mattutine.