L’UNITÀ DI VENTILAZIONE AD INCASSO CHE CONTROLLA E GESTISCE LO SCAMBIO DELL’ARIA TRA INTERNO ED ESTERNO
CHE COS’È
Lo scambio d’aria intelligente per arieggiare gli ambienti interni si possono aprire le finestre, mettendo però a repentaglio l’equilibrio termico interno. Oppure si può utilizzare Gemini, l’unità di ventilazione ad incasso che controlla e gestisce lo scambio dell’aria tra interno ed esterno. Si tratta infatti della soluzione ideale per garantire il ricambio d’aria e contemporaneamente il recupero del calore, evitando così ogni dispersione termica ed energetica.
COSA FA
Sana aereazione e controllo termico Gemini permette all’aria che è all’interno degli edifici di circolare e di rinnovarsi scambiandosi con l’aria che è all’esterno. In questo modo l’aria interna viziata viene espulsa e contemporaneamente l’aria esterna viene prelevata ed immessa all’interno dell’edificio.
Questo scambio avviene recuperando il calore interno per non perdere il grado di efficienza energetica e di isolamento termico.
La sana aerazione di Gemini contribuisce quindi a mantenere l’equilibrio di umidità e temperatura aumentando il comfort abitativo e prevenendo danni all’immobile (muffe, macchie, ecc.) e alle persone (problemi all’apparato respiratorio e a quello muscolo-scheletrico)
COME AGISCE
Lo scambiatore ceramico che fa la differenza l’aria espulsa rilascia la propria energia termica allo scambiatore ceramico che la trasmette all’aria in entrata, dopo averla accuratamente filtrata. L’aria che viene immessa all’interno risulta quindi essere della stessa temperatura di quella uscita.
COME SI UTILIZZA
Installazione semplice e veloce Gemini si integra in qualsiasi ambiente grazie al suo design minimalista. Si installa su muro perimetrale con spessore dai 25 ai 47 cm. Grazie al funzionamento modulabile sulle singole esigenze è pratico e comodo.